Miss Italia al via: tra le bellissime in gara c’è una cuneese
Francesca Bergesio, 19 anni, viene da Cervere e si è iscritta a medicina. Il concorso durerà fino a sabato, ma la Rai trasmetterà solo l’incoronazione della nuova “regina”Il sogno di Miss Italia comincia oggi per quaranta ragazze, selezionate per partecipare all’ottantaquattresima edizione del concorso.
Tra le bellissime in gara c’è una cuneese: Francesca Bergesio, 19 anni compiuti lo scorso 26 settembre, da Cervere. Alta un metro e ottanta, si definisce una ragazza pacata, riservata e molto determinata. Si è appena diplomata al liceo classico europeo di Torino e iscritta a medicina. Vorrebbe diventare cardiochirurgo, ma non rinuncia alla passione per la recitazione, maturata durante i cinque anni che ha passato in convitto. È anche ballerina di danza classica, specializzata in tip tap. A fare il tifo per lei ci saranno il papà Giorgio Maria, senatore ed ex sindaco del paese, la mamma Ilaria e la sorella Virginia.
Dopo 348 selezioni con ben 6780 iscritte, le finali tornano nella storica sede di Salsomaggiore Terme per la prima volta in tredici anni. Il programma prevede per venerdì alle 18 l’assegnazione dei titoli nazionali satelliti al Palazzo dei congressi. Sabato dalle 17, sempre nella stessa sede, la finalissima e intorno alle 20,15 il verdetto. La giuria che eleggerà Miss Italia 2023 è composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla ex miss Giulia Salemi. La finale verrà trasmessa in streaming sul sito Rainews.it. Solo gli ultimi 10 minuti dell’evento - con il rito dell’“incoronazione” - saranno mandati in onda anche da Rainews 24 (canale 48).
Redazione
CERVERE concorso - Cervere - Miss Italia - bellezza - Francesca Bergesio