Atletica: trionfo Joyce Njeru, è sua la Golden Trail Series
Prestigiosa affermazione per la portacolori dell'Atletica Saluzzo, società protagonista di altri ottimi risultati a Novi Ligure e CremonaGolden Trail Series
Grande risultato per la portacolori dell’Atletica Saluzzo Joyce Njeru, capace di dominare il gran finale Ascona Locarno delle Golden Trail Series. La keniana ha portato a casa la vittoria nella competizione, dimostrando tenacia e grinta agonistica nonostante le discutibili condizioni meteo che hanno dominato la tappa in Svizzera. Joyce ha tagliato il traguardo del percorso di 7 km dopo 31’38’’ di gara, con 30’’ di vantaggio sull'americana Lauren Gregory, portandosi a casa una grande soddisfazione ed un cospicuo montepremi in denaro. Questo il suo commento: “Sono davvero felice di aver vinto la Series! È un grande risultato per la mia carriera, ma anche per la persona che sto diventando. Non sono delusa di non aver vinto la finale, tutto stava andando bene ma mi sono slogata la caviglia a metà gara ed è stato molto complicato. Ma oggi non importa, sono solo molto felice”.
La Dieci d'Autunno
Domenica 20 ottobre si è corsa la seconda edizione de “La Dieci d'Autunno” a Novi Ligure. Sul gradino più alto del podio è salito Paul Machoka dell’Atletica Saluzzo, che ha chiuso il tracciato di 10 km in 30’25’’. Buon risultato anche per il compagno di squadra Tommaso Olivero, 9° assoluto e 2° Junior con il tempo di 32’43’’. E ancora: 17° Luca Molineri (34’23’’) nonché 1° SM45; 18° Fabio Griglio (34’24’’); 32° Beniamino Sovera (35’49’’); 109° Vito Calandrino e 110° Pierpaolo Musso (40’18’’). Brave Matilde Bonino, 1^ Promessa e 3^ nelle Donne (37’48’’), e Iris Baretto, 2^ Senior e 5^ Donna (38’47’’).
Maratonina di Cremona
Nel fine settimana non è mancato l’ottimo risultato di Marco Moletto, 2° assoluto alla Mezza Maratona di Cremona in 1h02’47’’. Inoltre, da segnalare il personale di Nicola Bellesso, che con il tempo di 1h12’45’’ si è collocato 11°.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - Atletica