Pallavolo A1/F: Cuneo trova il primo punto della stagione
Le "gatte" cadono in casa contro Milano dopo aver lottato fino al tie breakLa Honda Olivero Cuneo trova il primo punto della sua stagione, uscendo sconfitta al tie-break contro la Numia Vero Volley Milano. Sconfitta al quinto set che ha però un sapore vagamente dolce per le Gatte, in grado di muovere la classifica per la prima volta in stagione, dopo una grande prestazione corale contro una corazzata come Milano.
Primo set
Il primo parziale dà già l’idea di come sarà la partita: tiratissima, punto su punto. Si parte con le due squadre che si dividono i cambi palla, senza riuscire a prendere il largo. Il primo allungo è delle Gatte sul 7-5, ma Milano rientra subito. Si viaggia fino al 9-11 in favore delle ospiti, finché la Honda Olivero Cuneo non si porta, dopo rimonte e cambi palla, sul 22-20. Da qui le Gatte gestiscono il set, chiuso sul 25-23.
Secondo set
Il secondo parziale vede la veemente reazione di Milano. Infatti le ospiti non ci stanno e salgono subito 6-10. Quindi la Vero Volley mantiene il proprio vantaggio, girando sul 13-17. Da qui in avanti il servizio delle ospiti è ottimo, tanto da chiudere sul 13-25.
Terzo set
Il terzo parziale si rivela nuovamente equilibrato. I cambi palla la fanno da padrone fino al 9-9. Milano trova poi un buon momento, tanto da salire 9-15. Così Milano gestisce ancora il vantaggio maturato nella frazione mediana del set, chiudendo sul 18-25.
Quarto set
Il quarto parziale si rivela decisivo per le sorti della partita e per l’inizio di stagione della Honda Olivero Cuneo. Le ragazze di Pintus partono benissimo e salgono subito 10-6. Da qui in avanti Milano non riesce più a farsi sotto, se non nel finale. Infatti la Vero Volley si fa vedere al tramonto del set, ma le Gatte resistono: quarto parziale vinto 25-21, 2-2 e primo punto della stagione.
Quinto set
Il tie-break ricalca l’andamento della partita. Parte però meglio la Numia Vero Volley Milano, che sale 3-7. Dopodiché le Gatte ci credono con forza, rimontando fino al punteggio di 10-12. Tuttavia nel finale Milano spinge sul gas, chiudendo tie-break e partita sul 12-15.
Rebecca Scialanca ha parlato così nel post match: “Stasera abbiamo centrato un’ottima partita, dimostrando quanto di buono fatto nelle prime gare. Il primo punto della stagione vale tantissimo per noi contro una grande squadra come Milano e ci darà la carica per la sfida con Novara”.
Al termine della sfida i delegati della Croce Rossa Italiana hanno affermato: “È stata una serata speciale che ha permesso a tutti di capire l’importanza della salute e del primo intervento in caso di necessità. Chiunque può salvare una vita”.
HONDA OLIVERO CUNEO 2-3 Numia Vero Volley Milano (25-23, 13-25, 18-25, 25-21, 12-15)
STARTING SIX: Kapralova (20 pti), Cecconello (9 pti), Bjelica (18 pti), Lazic (11 pti), Polder (10 pti), Signorile, Panetoni (L)
Entrate: Scialanca, Bakodimou (5 pti), Martinez, Sanchez Savon, Turco, Colombo
Non entrate: Bisegna
MVP: Anna Danesi (Numia Vero Volley Milano)
Spettatori: 2258
c.s.
CUNEO cuneo