Sala Scimè, ore 20,30
Il sorriso di Angela nel cuore delle donne
L’8 novembre a Mondovì una serata in memoria di Angela Figone, avvocato 38enne morta in un incidente a marzoA distanza di mesi da quella triste Pasqua si continua a ricordare la figura di Angela Figone, morta a soli 38 anni sulla strada di Pogliola nella notte del 30 marzo. Avvocato, molto impegnata nell’associazionismo locale, era attiva sia come professionista che sul fronte del volontariato nella lotta alla violenza contro le donne.
Per questo venerdì 8 novembre alle 20,30 si terrà in suo nome, presso la Sala Scimè di Mondovì, una serata di ricordo che vuole essere anche un momento di riflessione sul tema sempre attuale delle violenze familiari. Le associazioni anti-violenza di Ceva e Mondovì saranno presenti insieme al cantautore Diego Fabbri che presenterà per la prima volta una canzone scritta per Angela. L’appuntamento, promosso da Tiziana Bonardi, zia della compianta Figone, vedrà gli interventi del capitano dell’Arma dei Carabinieri Francesca Borelli, comandante della Compagnia di Mondovì, della presidente di Futuro Donna Anna Maria Ardissono e di Giuliana Turco dello Sportello Antiviolenza della Croce Rossa.
Durante la serata sarà possibile prenotare i dipinti messi a disposizione dall’artista Katia Delpiano. Il ricavato andrà in beneficienza dell’associazione Futuro Donna, in cui Angela era volontaria e membro del direttivo.
Redazione
Le date dell'evento:- 08/11/2024
violenza sulle donne - Mondovì - eventi - donne - Angela Figone