Pallavolo A1/F: Cuneo perde anche a Novara
La Igor Volley si impone 3-1. Kapralova: "Abbiamo commesso tanti errori. Daremo il massimo nelle prossime partite"La Honda Olivero Cuneo esce sconfitta per 3-1 dalla trasferta contro la Igor Volley. Al Pala Igor di Novara le padrone di casa non cedono di un millimetro, nonostante il brivido nel terzo parziale, dominando secondo e quarto set.
Primo set
Si parte con le due squadre che si avvicendano nei cambi palla, ma Novara è la prima a prendere margine, portandosi sul punteggio di 8-6. La reazione delle Gatte c’è, ma le padrone di casa allungano nuovamente sul 13-10. Tuttavia la Honda Olivero Cuneo trova un’ottima rotazione con il servizio di Signorile, agganciando Novara sul 14-14. Le due squadre continuano a giocare ad un buon ritmo, senza uscire dal giro dei cambi palla (19-19). Quindi la Igor tira fuori il massimo possibile, portandosi sul 23-19. Nel finale le Gatte accorciano, ma non basta: Novara chiude il primo set 25-22.
Secondo set
L’avvio del secondo set è tutto di Novara, che mette la freccia, portandosi 6-1. Quindi la Honda Olivero Cuneo si riprende, ma la Igor guida sempre 10-6. Novara continua il suo parziale praticamente perfetto, salendo 15-7. L’andamento del set non cambia, con Novara che nel finale si trova sul 21-12, chiudendo il parziale 25-12.
Terzo set
L’avvio del terzo parziale ricalca quello del primo: le due squadre si giocano i cambi palla fino al 7-6 per le Gatte. Il buon momento della Honda Olivero Cuneo continua, tanto da salire 13-10. Dopodiché le Gatte mantengono il vantaggio, salendo 17-14. Così il carattere della squadra di Pintus viene fuori, tanto da salire 20-15. Nel finale Novara prova a riportarsi sotto, ma la Honda Olivero Cuneo chiude il parziale sul 25-19.
Quarto set
Il quarto set vede Novara partire benissimo, tanto da portarsi sul punteggio di 8-4 nelle fasi iniziali. L’ottimo momento della Igor Volley continua, grazie ad una Tolok super al servizio: 13-6. La Igor prende poi il largo, portandosi sul 18-8. Nel finale Novara chiude set e partita sul 25-11.
Nel post partita Anastasiia Kapralova ha parlato così ai microfoni di VBTV: “Penso che abbiamo iniziato la partita molto bene, spingendo tanto. Poi però abbiamo fatto diversi errori che hanno spinto la sfida verso Novara. Ora daremo il massimo nelle prossime partite per cercare di fare subito punti”.
Appuntamento domenica 3 novembre alle 17 al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta per la sfida con SMI Roma Volley. Per acquistare il tuo biglietto passa dal link: https://www.liveticket.it/cuneograndavolley?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaZOX2TVwbYzNNcYK5RqdA8zaymGR_ld7MdAOWagQl2xRyOiFExdx7lPNx8_aem_GCL_wl4eSPqABPrFS6si9A
Igor Volley 3-1 HONDA OLIVERO CUNEO (25-22, 25-12, 19-25, 25-11)
STARTING SIX: Kapralova (13 pti), Cecconello (5 pti), Bjelica (6 pti), Lazic (12 pti), Polder (8 pti), Signorile (3 pti), Panetoni (L)
Entrate: Turco, Bakodimou (1 pto), Sanchez Savon, Martinez, Colombo
Non entrate: Bisegna, Scialanca
c.s.
CUNEO pallavolo