Alba, prorogata la mostra “La novella degli scacchi – vis à vis de rien – Gustav Mahler/Cesare Pavese”
L'esposizione resterà visitabile fino a domenica 17 novembre. Oltre 7 mila visitatori in quattro fine settimana di aperturaDopo aver raggiunto oltre settemila presenze nei quattro fine settimana di apertura, la mostra “La novella degli scacchi – vis à vis de rien – Gustav Mahler/Cesare Pavese” viene prorogata fino a domenica 17 novembre.
L’esposizione, organizzata dal Comune di Alba, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, è curata dall’associazione In Poetica e dall’architetto Alessandra Morra. L’Assessore alla Cultura Caterina Pasini dichiara: "La mostra, nel Coro della Maddalena, ha potuto contare sulla curatrice Alessandra Morra, sempre presente per spiegare il suo progetto ai tantissimi visitatori di tutte le età, accompagnandoli in un percorso che ha riscosso interesse e partecipazione".
Il progetto espositivo è incentrato sulle figure di Gustav Mahler e di Cesare Pavese e punta a sottolineare le affinità esistenti fra questi due grandi personaggi unendoli a una serie di altri fondamentali protagonisti del passaggio fra Ottocento e Novecento.
La mostra resta aperta fino a domenica 17 novembre. Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Nei giorni di apertura la curatrice Alessandra Morra, è a disposizione del pubblico per un racconto guidato dell’esposizione.
Per informazioni: [email protected] – tel. 0173 292464.
c.s.
ALBA Alba