Il 20 Marzo a Torino si è conclusa la 12ª edizione del concorso “La Piazza Cocktail Challenge”, il contest che ogni anno vede cimentarsi aspiranti Barman Professionisti e Allievi degli Istituti Alberghieri.
ALBA Accademia Alberghiera ha primeggiato facendo parlare di sé: ben due dei vincitori assoluti del challenge piemontese si sono avvicinati alla professione dietro il bancone del corso di “Operatore Servizi Sala Bar” dell’Accademia Alberghiera di Alba.
Simone Bussi si è classificato al primo posto della categoria pre‐dinner con il cocktail “Connection”, realizzato sulla base del famoso Amaro della Piazza.
Ottimi anche i piazzamenti di Alessandro Domenicale e Chiara Ferrino rispettivamente nelle categorie After Dinner e Long Drink.
L’altro vincitore nella categoria degli Aspiranti Barman si chiama Luca Benso, professionista associato all’Aibes, che ha trionfato con un cocktail a base di yerba mate dal nome quanto mai esotico di “Matechacero”. Durante la Cena Didattica di Alba Accademia Alberghiera Luca ha voluto ringraziare gli insegnanti che lo hanno guidato agli inizi della sua avventura professionale e salutare i ragazzi che stanno ancora studiando esortandoli a dare il meglio di sè prima a scuola e poi nella professione, affidandosi all’insegnamento dei docenti professionisti dell’Istituto Albese. Da settembre infatti gli aspiranti Barman potranno frequentare un ulteriore anno formativo che permetterà loro di perfezionare le abilità necessarie per diventare vincenti nei contest come del mondo del lavoro.