ALBA - Alba, il sindaco avverte: 'Nel weekend al gente si è riversata in strada, si rischia di vanificare gli sforzi'

L'aggiornamento da parte del Comune: i positivi attualmente sono 12. L'appello di Carlo Bo: 'Chiediamo a tutti responsabilità'

Redazione 26/05/2020 11:35

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 12. I decessi di persone affette da Covid-19 sono 9. A questo dato vanno ad aggiungersi 3 albesi morti a causa del virus tra il 18 e il 28 aprile scorso conteggiati solo ora sulla piattaforma regionale. I guariti sono 65. E' quanto emerge dall'ultimo aggiornamento del Comune, pubblicato stamattina, martedì 26 maggio.
 
Non è stato registrato nessun nuovo positivo negli ultimi giorni e il numero di persone affette dal virus in città oggi è esiguo – dichiara il sindaco Carlo Bo -. Ricordiamoci però che questo dato è lo specchio di qualche settimana fa e che se vogliamo mantenerlo, anzi vederlo migliorare, tutto dipende da noi e dal nostro comportamento. Anche ad Alba nel fine settimana appena trascorso la gente si è riversata in strada e nei locali rischiando di vanificare i sacrifici di questi mesi. In collaborazione con le forze dell'ordine intensificheremo i controlli, ma chiediamo a tutti responsabilità”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro