ALBA - Alba, inaugurato alla presenza del generale Figliuolo il centro vaccinale della Fondazione Ferrero

Il commissario straordinario per la gestione dell'emergenza: "Con le dosi in arrivo sono sicuro che riusciremo a riaprire il paese"

Redazione 15/04/2021 13:32

È stato inaugurato stamattina ad Alba il centro vaccinale allestito all’interno degli spazi della Fondazione Ferrero. Oltre alla signora Maria Franca Ferrero, al presidente della Regione Alberto Cirio, all’assessore Luigi Icardi e al sindaco di Alba Carlo Bo, era presente anche il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus. Tra gli altri anche il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna.
 
L'organizzazione c'è, la macchina è stata messa a punto. E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il paese”, ha affermato il generale. "Ai 225 punti vaccinali che abbiamo attivato in Piemonte si aggiunge oggi il centro per la vaccinazione messo a disposizione dalla Fondazione Ferrero", ha invece commentato Cirio: “Ancora una volta la testimonianza tangibile di una azienda che ha messo in pratica la responsabilità sociale d’impresa, prima ancora che qualcuno la codificasse”.
 
Il commissario del governo ha ricordato anche l’alluvione del 1994 ad Alba ed in particolare in uno dei luoghi simbolo di quella tragedia come l’azienda Ferrero che, grazie allo sforzo comune di volontari, protezione civile, dipendenti Ferrero, alpini e popolazione potè ripartire come oggi sarà per l’Italia.
 
Il generale Figliuolo ha successivamente fatto tappa anche all’hub vaccinale allestito a Vezza d’Alba dalla Fondazione Banca d’Alba.

Notizie interessanti:

Vedi altro