ALBA - Aperture nelle festività, Uiltucs chiede un incontro ai vertici del centro commerciale Alba Center

La lettera del segretario provinciale del sindacato Fabio Bove dopo una raccolta firme tra i lavoratori della galleria: "Siano garantiti giorni di chiusura"

a.d. 14/07/2022 10:55

Da anni i dipendenti che operano presso i vari punti vendita del centro commerciale subiscono le aperture continue in tutte le festività dell’anno, che impediscono loro di fruire e di godere in questi giorni del calore e dell’affetto dei propri cari. Crediamo che si possa trovare, coinvolgendo tutte le parti, una soluzione per fare in modo che tutto il personale possa, almeno in alcune giornate, beneficiare di chiusure certe, che valgano per l’intero complesso commerciale, e che non siano a discrezione delle singole attività o filiali”. È un passaggio della lettera che Fabio Bove, segretario provinciale Uiltucs, ha inviato per conto dei lavoratori e delle lavoratrici del centro commerciale “Alba Center” alla direzione della galleria (il direttore di Alba Store Domenico Larizza e il direttore di Alba Center Antonio Gargiulo) e al sindaco Carlo Bo. 
 
Il sindacato ha chiesto un incontro con i vertici del centro commerciale di corso Asti per discutere delle aperture festive. L’organizzazione - si legge nella lettera - chiede che l’incontro sia aperto anche a tutti i responsabili delle attività commerciali presenti all’interno della galleria.
 
La lettera è stata inviata nelle scorse ore dopo la raccolta firme condotta nell’ultimo mese, sottoscritta da circa 60 lavoratori. Spiega Fabio Bove: “Alcuni sono iscritti al nostro sindacato, altri no, segno che il tema è sentito. La nostra ambizione è arrivare a un tavolo esteso a tutte le parti, politica compresa. Riteniamo importante che i rappresentanti del Comune prendano parte al confronto per intavolare un discorso di buonsenso, una mediazione che permetta di arrivare a una sorta di compromesso: si potrebbero decidere per esempio delle aperture in occasione delle festività più economicamente ‘impattanti’, garantendo invece la chiusura dell’intero centro commerciale in altre ricorrenze”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro