È stata convocata alle 19 di giovedì 15 giugno, presso il BamLab (al secondo piano della filiale di Carrù della Banca Alpi Marittime, in piazza Galli, 7) l’Assemblea dei soci della Mutua “Vicini Sempre”. All’ordine del giorno, l’illustrazione delle relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, con conseguenti esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2016 e determinazioni; informazioni e numeri dell’andamento sociale, iniziative previste per l’anno 2017.
Presidente dell’Associazione mutualistica è Perla Giannotti, dipendente Banca Alpi Marittime: «Nell’arco del primo anno di attività gli iscritti sono oltre 1500. La loro età media si aggira intorno ai 50 anni e le quote rosa toccano quasi il 45%. “Vicini Sempre” rappresenta una forma di welfare locale con il preciso obiettivo di aiutare e sostenere il territorio ed i loro abitanti».
Del Consiglio, eletto lo scorso anno, fanno parte la Presidente Perla Giannotti, il vice presidente Fabrizio Clerico e i consiglieri: Giorgia Alessandria, Maria Teresa Bisotto e Paola Veglia.
“Vicini Sempre” è la Mutua della Bam, nata due anni fa per dare sollievo alle famiglie ed ai propri soci, dopo che le istituzioni hanno sempre più evidenziato la propria assenza nei settori sanitario, sociale e assistenziale, educativo e ricreativo. Una mutua sorta grazie alla solidità della Banca Alpi Marittime, che anno dopo anno ha visto migliorare la propria capacità di gestione e generazione degli utili.
“Vicini Sempre” ha creato un’estesa rete di convenzionamento territoriale con tariffe di favore, per gli associati, presso centri medici specializzati e poliambulatori. Ma non solo: gli associati “Vicini Sempre” non avranno più problemi di tempi di attesa. Con la firma del contratto di convenzione i centri medici ed i poliambulatori si sono impegnati a fornire appuntamenti in tempi brevi.
Dopo la prestazione medica, gli associati “Vicini Sempre” riceveranno anche un rimborso da parte dell’associazione mutualistica e, dopo aver utilizzato la fattura anche in sede di dichiarazione dei redditi, si ritroveranno ad aver sostenuto un costo all’incirca pari ad un ticket del Servizio Sanitario Nazionale, con tempi di attesa quasi inesistenti.
Aggiunge Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Banca Alpi Marittime: «La nostra Bcc sostiene con un forte contributo economico, l’Associazione mutualistica “Vicini Sempre”, con lo scopo di dare un segnale forte, della nostra presenza nel welfare. Concedendo un aiuto concreto alle famiglie, in particolare a quelle giovani che hanno necessità di un sostegno per la crescita dei figli. Gli ambiti di sostegno infatti non sono solo nel settore sanitario, ma anche negli ambiti sociale e assistenziale, educativo e ricreativo».
In occasione dell’evento per tutta la giornata del 15 giugno sarà possibile, per i Soci Mutua Vicini Sempre, effettuare un controllo gratuito dei nei in collaborazione con la L.I.L.T.
Inoltre, a seguito della discussione della bozza di bilancio i professionisti di Natural Gravity (società di Torino specializzata nella psicoterapia di scuola erickksoniana) presenteranno il tema “Sessualità e Web degli adolescenti”.