ALBA - Carcere di Alba, il “caso” arriva in parlamento

Annunciata un’interpellanza di Più Europa sui mancati lavori di ristrutturazione al “Montalto”. Ieri l’incontro tra il sindaco Bo e l’attivista Blengino

Redazione 04/01/2023 11:32

“Il nostro parlamentare Riccardo Magi presenterà un’interpellanza parlamentare in merito alla drammatica situazione del carcere ‘Montalto’ di Alba”. Così in una nota stampa Flavio Martino, coordinatore di +Europa Granda.
 
Ieri (martedì 3) il sindaco di Alba Carlo Bo aveva ricevuto nel suo ufficio in municipio una delegazione di +Europa della quale faceva parte Filippo Blengino, segretario dei radicali cuneesi e tesoriere di +Europa Granda, in sciopero della fame dal 29 dicembre scorso come gesto forte di richiesta di avvio lavori di ristrutturazione nella casa di reclusione. Il movimento, nel ringraziare l’amministrazione albese, sottolinea: “Continuare a procrastinare i lavori, in un periodo in cui il sovraffollamento carcerario è un’emergenza, è gravissimo. Proprio per questo il deputato di +Europa Riccardo Magi presenterà un’interpellanza parlamentare, ossia per domandare al ministro della Giustizia Carlo Nordio quando i lavori di ristrutturazione di ampia parte del carcere, chiusa da quasi otto anni, finalmente potranno partire”.

Notizie interessanti:

Vedi altro