ALBA - Carceri, il Pd solidale con il segretario dei Radicali in sciopero della fame

L’iniziativa è nata per sollecitare l’avvio dei lavori di ristrutturazione al “Montalto” di Alba: “Situazione già segnalata come critica” ricordano i democratici

Redazione 04/01/2023 17:47

C’è la solidarietà del Partito Democratico provinciale rispetto allo sciopero della fame a oltranza di Filippo Blengino, segretario di Radicali Cuneo. L’iniziativa è finalizzata a tenere alta l'attenzione sulla situazione carceraria nella Granda. In particolare Blengino intende sollecitare l’avvio dei lavori di ristrutturazione nella Casa di lavoro “Montalto” di Alba, attesi dal 2016.
 
Nel sostenere le ragioni di Blengino, il Pd Provinciale si unisce, come già fatto dal gruppo consigliare Pd di Alba e da altri circoli democratici territoriali, alla richiesta di avvio lavori data la loro urgenza. “La situazione albese infatti era già stata segnalata come ‘critica’ nel XVIII rapporto sulle condizioni di detenzione redatto dall'Associazione Antigone” ricordano i democratici.
 
Ieri (martedì 3) Blengino e altri attivisti impegnati nella campagna sono stati ricevuti dal sindaco di Alba Carlo Bo. In giornata è giunta notizia che il deputato di Più Europa Riccardo Magi presenterà interpellerà in merito il ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Notizie interessanti:

Vedi altro