GRINZANE CAVOUR - Caso Roggero, interviene Giorgia Meloni: “La difesa è sempre legittima”

Dalla leader della destra solidarietà al gioielliere di Grinzane, anche a nome di Fratelli d’Italia, dopo le nuove accuse: ora la Procura indaga per omicidio doloso

a.c. 05/10/2021 16:12

 
“Non smetterò mai di ripeterlo: la difesa è sempre legittima. La mia solidarietà e quella di tutta Fratelli d'Italia a Mario Roggero”: a scriverlo è la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo le nuove accuse formulate dalla Procura di Asti nei confronti del 66enne titolare della gioielleria di Grinzane Cavour.
 
Lo scorso 28 aprile, reagendo a un tentativo di rapina, Roggero sparò e uccise due dei tre malviventi che erano entrati nel suo negozio: i cadaveri di Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino vennero trovati riversi nella centralissima via Garibaldi, a pochi metri dall’ingresso della gioielleria nella frazione Gallo di Grinzane. Dai successivi rilievi balistici degli inquirenti è emerso che tutti i colpi furono esplosi quando i rapinatori erano ormai usciti dal locale. Un terzo malvivente, Alessandro Modica, era riuscito a fuggire dopo essere stato ferito alla gamba destra: sarebbe stato arrestato poche ore dopo a Savigliano.
 
In mattinata la Procura ha reso nota l’avvenuta conclusione delle indagini preliminari a carico di Roggero e del rapinatore superstite, quest’ultimo tuttora detenuto. L’ipotesi di cui il negoziante deve ora rispondere è quella di omicidio doloso plurimo, tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Quest’ultima imputazione riguarda il fatto che la pistola, legittimamente detenuta nella gioielleria, non poteva essere portata all’esterno.
 
In solidarietà con Roggero si era espresso all’indomani dei sanguinosi fatti il segretario della Lega Matteo Salvini. Ora, all’indomani dell’ultima tornata elettorale, è la Meloni a prendere posizione su Facebook con un post che in pochi minuti aveva già raccolto centinaia di commenti e condivisioni dagli utenti del social.

Notizie interessanti:

Vedi altro