L’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Alba, guidato dall’Assessore Rosanna Martini, ha lanciato un concorso di idee sulla street art per la creazione e la realizzazione di un’immagine riproducibile sulle panchine e i muretti in cemento dell’area verde “Maestri del Lavoro” di corso Piave.
Il Concorso di idee vuole proseguire quanto avviato dal Comune di Alba in azioni concrete di prevenzione della violenza sulle donne e sui bambini e di ogni forma di violenza discriminatoria coinvolgendo in particolare le giovani generazioni per sensibilizzare tutta la popolazione su queste tematiche e per ribadire con forza un secco NO a tutte le forme di violenza.
Al concorso “Panchine rosse/blu stop alla violenza” possono partecipare i giovani del territorio dai 14 ai 28 anni realizzando un progetto di writing per colorare le panchine dell’area verde del popoloso quartiere albese, sul tema del contrasto alla violenza contro le donne ed i bambini.
Tutte le indicazioni e la modulistica del concorso sono scaricabili dal sito www.comune.alba.cn.it.
«L’idea innovativa per la città - spiega l’Assessore alle Pari Opportunità Rosanna Martini - mira alla sensibilizzazione ma anche alla riqualificazione attraverso il coinvolgimento dei giovani ricchi di idee e con iniziative di espressione artistica eccezionali. È un modo per dar loro la possibilità di esprimere il proprio talento rendendoli contemporaneamente protagonisti di un progetto di arte urbana».
Ulteriori informazioni in via G. Govone, 11 ad Alba - tel.0173.292357 - consultapariopportunita@comune.alba.cn.it.