LA MORRA - Corretta alimentazione: i bambini della scuola primaria di La Morra costruiscono insieme il proprio menù

Le prime date dei menù a tema

17/02/2017 16:01

I ragazzi della scuola primaria di La Morra che frequentano le classi terza e quarta hanno partecipato nei giorni scorsi ad un incontro formativo di educazione alimentare con la dietista della CAMST con cui hanno elaborato per i compagni di scuola dei menù a tema.
 
Ed ecco le prime date e i menù:
 
Lunedì 20 febbraio “I dietisti”
penne in bianco
scaloppine di vitello
broccoli
yogurt fragola
pane integrale
 
Giovedì 9 marzo "Panterass "
minestra zucca con crostini
piselli uova e tonno
cavolfiori gratinati
kiwi
 
Martedì 14 marzo "Vampiro"
spaghetti al ragù
platessa dorata
patate al forno
broccoli
mandarini
 
"Accertarsi che i bambini seguano un’alimentazione corretta, nutriente ed equilibrata è fondamentale per la loro crescita sana e per prevenire disturbi alimentari anche gravi, ed è importante che fin da piccoli ne siano consapevoli anche frequentando e interagendo loro stessi con la mensa scolastica" - dice l’Assessore alla cultura Rosa Oberto.
La mensa scolastica assume con il suo duplice obiettivo, nutrizionale ed educativo, un ruolo primario per la salute e il benessere fisico dei bambini. L’alimentazione a scuola rappresenta un vero e proprio veicolo di proposta e acquisizione di modelli culturali e comportamentali che influenzeranno le scelte del bambino e del ragazzo oltre a favorire il cambiamento di comportamenti alimentari eventualmente non corretti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro