ALBA - Ferrero fa shopping negli Stati Uniti e si compra i dolci Nestlè

Giovanni Ferrero: 'Siamo entusiasti'

F.R. 16/01/2018 21:01

Con 2,8 miliardi di dollari pagati "cash", il gruppo Ferrero acquisirà da Nestlè il business dolciario statunitense. Lo riferisce l'agenzia Ansa secondo cui nel 2016 l'attività dolciaria negli Stati Uniti di Nestlé ha generato un fatturato di circa 900 milioni di dollari.

A Ferrero andranno più di 20 storici brand americani, tra cui famosi marchi di cioccolato come Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, Raisinets, Wonka e il diritto esclusivo sul marchio Crunch negli Stati Uniti. Il gruppo albese si aggiudica anche i brand di caramelle SweeTarts, LaffyTaffy e Nerds.

Grazie a questa operazione, che verrà completata intorno alla fine del primo trimestre 2018, Ferrero diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense. "Siamo entusiasti - ha dichiarato all'agenzia Ansa, Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero - di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d'America, che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità".

Notizie interessanti:

Vedi altro