Sono Nicolò Flora, Camilla Martino e Francesca Arione i vincitori del concorso “Disegna i nostri auguri”. I loro disegni sono la cartolina ufficiale degli auguri natalizi 2016 del Comune di La Morra.
Ieri sera prima del Consiglio Comunale, il Sindaco Marialuisa Ascheri, ha annunciato i nomi dei vincitori donando loro la cartolina ufficiale che i cittadini lamorresi riceveranno nei prossimi giorni nelle loro case.
La giuria artistica del concorso che si è riunita il 14 dicembre era composta da esperti ed artisti lamorresi, il professor Armando Gambera, Pierflavio Gallina, Ferruccio Borgogno e Valeria Castagno.
Ben 86 bambini e ragazzi hanno partecipato al concorso e i giovani artisti frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. È stato scelto di nominare un vincitore per ogni tipo di scuola.
La scelta della giuria non è stata facile, bellissimi tutti gli elaborati che oltre al legame con le festività natalizie dovevano contenere anche un riferimento di La Morra.
Tutti i disegni potranno essere ammirati nella mostra allestita nella Chiesa di San Rocco dal 23 dicembre fino al 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 17.