ALBA - L'Asta Mondiale del Tartufo dona 10 mila euro alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra

La somma è stata utilizzata per finanziare lo studio di fattibilità di un parco metropolitano intorno al nosocomio di Verduno

21/10/2017 15:30

E’ stato consegnato mercoledì, dall’Asta Mondiale del Tartufo, l’assegno di 10.000 Euro alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus, la realtà no-profit che da tempo contribuisce ad allestire e rendere l’ospedale pubblico in costruzione a Verduno un ospedale d’eccellenza all’interno del panorama della sanità del territorio piemontese e nazionale. L’Asta Mondiale del Tartufo ha donato, alla Onlus, in tutto 25.000 Euro: € 15.000 nell’edizione 2015 e 10.000 Euro lo scorso anno.
 
La somma ricevuta è stata utilizzata per finanziare lo studio di fattibilità di un parco metropolitano intorno al nosocomio di Verduno. L’analisi condotta da SiTi (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione) - l’ente di ricerca del Politecnico di Torino che ha gestito l’istruttoria tecnica per il riconoscimento UNESCO delle colline di Langhe, Roero e Monferrato - è stata consegnata nei giorni scorsi. Lo studio ha l’obiettivo di “pensare” una zona collinare come risorsa non soltanto per i pazienti, ma anche per il personale medico e infermieristico e per i parenti dei malati. Un parco per il benessere di tutti i cittadini.
 
L’assegno è stato consegnato alla presenza del Presidente dell’Enoteca Regionale di Grinzane Cavour Sen. Avv. Tomaso Zanoletti, del Direttore Marco Scuderi, del Presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Emilio Barbero e del Direttore Luciano Scalise, accompagnati dal Sindaco di di Alba Maurizio Marello e Moreno Cavalli, Vice Sindaco di Grinzane Cavour.
 
”Un ringraziamento speciale per gli amici dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco D’Alba, ha dichiarato Emilio Barbero, Presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. E’ anche grazie al loro sostegno se la Fondazione continua nel proprio impegno, con la stessa passione di sempre, nel supportare una struttura ospedaliera pubblica di eccellenza. L’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba è un appuntamento importante che permette di far conoscere il nostro territorio nel mondo e allo stesso tempo contribuire concretamente a finalità di natura sociale e solidale”.
 
“Asta mondiale del Tartufo Bianco di Alba e Enoteca Grinzane Cavour sono da anni nostri importanti partners, ha aggiunto Luciano Scalise, direttore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. Oggi è stato possibile, grazie al loro supporto, realizzare lo studio del MasterPlan del versante collinare di Verduno. Rinnovo i miei ringraziamenti per la vicinanza che ci hanno sempre dimostrato. Voglio anche ricordare la loro partecipazione al Progetto “Adotta una stanza” e il contributo per l’acquisto di una modernissima TAC in funzione da tre anni presso l’ospedale di Alba ”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro