ALBA - La Ferrero sospende le sue attività non essenziali e i suoi piani di sviluppo in Russia

La nota della multinazionale albese sulla situazione in Ucraina. Donato un milione di euro per aiutare bambini e famiglie sfollate

Redazione 14/03/2022 14:21

Siamo profondamente addolorati e preoccupati per la terribile situazione in Ucraina. Fin dall'inizio, la nostra massima priorità è stata garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, collaboratori e delle loro famiglie. Li abbiamo aiutati a raggiungere le zone di sicurezza, fornendo loro denaro per le emergenze, carburante per le loro auto, cibo, medicinali, forniture di base e riparo”. Si apre così la nota pubblicata dalla Ferrero sul suo sito internet, a proposito del conflitto in corso in Ucraina. “Stiamo lavorando con l'UNICEF - fanno sapere dalla multinazionale albese - per aiutare i bambini e le famiglie in Ucraina, donando un milione di euro per raggiungere quanti più bambini e famiglie possibile con acqua pulita, coperte, cure mediche di base, kit per l'igiene personale, nonché assistenza per la salute fisica e mentale. Stiamo integrando questo con aiuti locali in diversi paesi europei che accolgono rifugiati e attraverso le donazioni dei dipendenti”.
 
Poi un aggiornamento sulle attività dell’azienda dolciaria nelle zone interessate dalla guerra: “A seguito della chiusura temporanea dei nostri uffici in Ucraina, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente tutte le attività non essenziali e i piani di sviluppo in Russia, in linea con la maggior parte delle altre aziende alimentari. Ciò include promozioni e pubblicità. Valuteremo regolarmente le nostre decisioni mentre continuiamo a monitorare da vicino gli impatti di questa situazione drammatica e in rapida evoluzione, facendo del nostro meglio per salvaguardare la sicurezza delle persone continuando a supportare i colleghi nei mercati locali che devono affrontare molte incertezze”.

Notizie interessanti:

Vedi altro