Vetture mito dell’automobilismo hanno gareggiato al Rally di Montecarlo. Tra queste anche la Fiat 124 Rally che ora, in versione Fca, completamente ridisegnata e riconcepita, tornerà a gareggiare sul circuito del “Rallye Automobile Monte Carlo”, gara-monumento che si svolge lungo la costa francese tra la riviera monegasca e il Sud Est della Francia.
Al volante della vettura ufficiale della Federazione italiana Aci Sport, un giovane pilota di belle speranze e soprattutto di promettente carriera sportiva, si tratta di Fabio Andolfi, savonese, 24 anni da compiere (a maggio) che ha già gareggiato in competizione di livello come Targa Florio, Mondiale 2015 e Rally di Montecarlo 2016.
Ora Andolfi guiderà la 124 Abarth Rally vestita con la livrea 958 Santero. Al suo fianco ci saranno le bollicine, in versione verde e quindi analcolica, di 958 Santero Analcolico.
Una scelta consapevole, quella della maison spumantiera che ha stabilimento e cantine a Santo Stefano Belbo al centro dei paesaggi vitivinicoli piemontesi che sono stati eletti a Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che si riferisce esplicitamente al bere responsabile.
Un prodotto, il 958 Santero Analcolico, adatto a tutti e in grado di coniugare il piacere delle bollicine con la necessità di mettersi al volante in condizioni perfette per la guida.
Per quanto riguarda la partnership con 124 Abarth Rally dice Gianfranco Santero, presidente di 958 Santero: «È nel solco dei nostri interessi non solo commerciali e di impresa, ma anche per i valori sportivi che riveste. La nuova 124 Abarth Rally – aggiunge Santero - segna il ritorno alle gare di un grande marchio affidata ad un giovane pilota, una sfida in grande stile, come è nel nostro DNA di azienda che guarda al futuro con un occhio alle tradizioni del passato»