La sentenza che ha stabilito una pena di 17 anni dispone anche il pagamento di 480mila euro, immediatamente esecutivo, a beneficio delle famiglie delle due vittime e del rapinatore superstite, ora in carcere, a cui andranno 10mila euro. “Abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché questo è insostenibile per noi” si legge nell’appello, pubblicato sulla pagina Facebook della gioielleria Roggero.
Nel post sono indicati i riferimenti del conto bancario a cui si possono destinare le donazioni (IBAN: IT87L0853046380000000014216 - Banca d'Alba, filiale di Gallo Grinzane), con la causale “io sto con Mario Roggero”. Il negoziante aveva già versato 300mila euro a titolo di parziale risarcimento alle parti civili costituite. Oltre a questo, scrivono i Roggero, ce ne sono altrettanti per le varie spese legali, peritali e mediche sostenute nel corso del giudizio.
“Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci” si conclude l’appello, firmato “Mario Roggero e famiglia”. Ieri, il giorno dopo la sentenza, il gioielliere era già tornato in negozio insieme alla figlia Laura.