ALBA - Parrucchieri e centri estetici aperti domenica 18 aprile ad Alba e Bra

I comuni hanno accolto la richiesta di Confartigianato Cuneo firmando ordinanze che autorizzano la riapertura facoltativa degli esercizi in giornata festiva

Redazione 17/04/2021 13:13

 
Parrucchieri e centri estetici con attività nei comuni di Alba e Bra possono facoltativamente aprire al pubblico domenica 18 aprile.
 
Entrambe le amministrazioni comunali hanno accolto la richiesta di Confartigianato Imprese Cuneo firmando un’ordinanza che autorizza l’apertura facoltativa degli esercizi di acconciatura e di estetica nella giornata festiva, considerato che da oggi, sabato 17 aprile, anche la provincia di Cuneo è in zona arancione. Ad Alba l’autorizzazione è estesa anche a domenica 25 aprile e sabato 1 maggio, se la provincia di Cuneo sarà ancora nelle condizioni attuali.
 
“Questa opportunità - spiega l’assessore al Commercio di Alba Marco Marcarino - vuole essere un’occasione in più per un settore penalizzato a lungo da questa pandemia. In questo particolare momento, la priorità è permettere alle attività di lavorare il più possibile, ovviamente in sicurezza”.
 
Il sindaco di Bra Gianni Fogliato commenta: “Visto l’ingresso della provincia di Cuneo in zona arancione, abbiamo deciso di condividere l’appello che ci è stato rivolto dall’associazione di categoria di settore, concedendo l’apertura al pubblico facoltativa anche per domani, secondo i consueti orari. Crediamo sia un gesto doveroso verso categorie che hanno particolarmente accusato gli effetti economici della pandemia e ci auguriamo possa essere un primo passo per recuperare l’attività perduta in questi mesi, rispondendo anche alle esigenze della clientela”.

Notizie interessanti:

Vedi altro