CARRU' - Vicini Sempre e Banca Alpi Marittime sostengono la campagna “Nastro Rosa”

La Campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella

13/10/2017 15:57

“Vicini Sempre”, la mutua privata promossa dalla Banca Alpi Marittime ha deciso di aderire alla Campagna Nazionale Nastro Rosa, della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, (LILT) dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

La Campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Fortunatamente, negli ultimi anni, la mortalità per questo tipo di cancro, è in costante diminuzione. Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale, favorendo la probabilità di guarigione che supera il 90%.

“Vicini Sempre” grazie alla stretta collaborazione con la LILT, lunedì 23 ottobre, offre alle donne visite senologiche gratuite, dando loro utili consigli, materiale informativo-scientifico, per aiutarle a capire meglio come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia. Sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella sarà l’obiettivo della giornata organizzata da “Vicini Sempre” che avrà come slogan l’hashtag, scelto dalla Campagna Nastro Rosa per l’edizione 2017: #MettiloKO.

La giornata di prevenzione si svolgerà lunedì 23 ottobre presso i locali del BamLab sito in Piazza Galli n. 7, a Carrù, dalle ore 9.00-13.00 e dalle 14.00-17.00.
A supporto della campagna LILT for Women - Campagna Nastro Rosa 2017 è a disposizione della cittadinanza anche un importante servizio che LILT offre dal 2007: "Linea SOS LILT", un numero verde nazionale, 800 99 88 77, con chiamata anonima e gratuita, al quale risponde un'équipe di esperti, composta da giuristi, medici e psicologi, per offrire supporto per iter burocratici, informazioni medico-oncologiche e centri oncologici.

Info: www.bancaalpimarittime.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro