ALBA - Visita istituzionale a Medford (USA) per il Sindaco di Alba Maurizio Marello

Con il primo cittadino anche l'assessore Anna Chiara Cavallotto e il presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino nella città 'gemella'

06/07/2018 11:22

Dal 4 all'8 luglio 2018 il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme all'assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, con il presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino ed il membro del comitato di Gemellaggio Alba – Medford Pino Dutto, è in visita istituzionale a Medford (Oregon - Stati Uniti), città gemella di Alba dal 16 maggio del 1960.
 
La delegazione italiana è stata accolta in aeroporto nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 luglio con un caloroso benvenuto a cura degli esponenti del comitato di gemellaggio Medford – Alba.
 
Poi, giovedì 5 luglio nella sede della Camera di Commercio, l’incontro con il presidente Brad Hicks. Nello stesso giorno, in Municipio il ricevimento istituzionale con il sindaco Gary Wheeler, la firma del libro degli ospiti, l’incontro  consigliare e gli interventi dei due sindaci di Alba e Medford.  
 
Durante la prima giornata di visita la delegazione italiana ha anche incontrato Doug Snider, il figlio del Sindaco di Medford John Snider fautore del gemellaggio tra Alba e la città dell’Oregon negli anni ’60. Presente anche Robin Snider, figlia di John Snider junior e nipote di John Snider.
 
"Una splendida accoglienza che testimonia il profondo legame molto vivo tra le due città – sottolinea il Sindaco Maurizio Marello dagli Stati Uniti – Con questa visita si è ulteriormente rinsaldato il legame di un gemellaggio che funziona molto bene. Il primo per Alba e l’unico per Medford".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro