BRA - Alba e Bra “fanno squadra” sul turismo: “Una data storica”

Approvata all’unanimità dai consiglieri braidesi la mozione proposta dalla Lega. L’obiettivo è evitare sovrapposizioni tra gli eventi e potenziare i contatti

13/04/2022 11:33

Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Bra del 12 aprile, è stata discussa anche la mozione presentata dal gruppo Lega sulle politiche turistiche tra Bra e Alba.
 
I rappresentanti del gruppo consiliare della Lega, in contatto da tempo con gli amministratori albesi per il potenziamento della collaborazione turistica tra le due città di Langhe e Roero, si dichiarano soddisfatti per l’approvazione quasi unanime del testo discusso nella massima assemblea braidese e a cui è stato aggiunto un emendamento dalla maggioranza.
 
Cravero, promotore della mozione, insieme ai colleghi spiega: “Si tratta di una data storica: è sotto gli occhi di tutti il potenziale delle due città e occorre integrarlo sempre di più in chiave sinergica più che competitiva, come si è fatto anche con la creazione del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra. Questo documento è utile sotto vari fronti: da un lato integra l’enorme lavoro che già fa l’ATL e di cui ringraziamo il dott. Barbero e tutto lo staff, e dall’altro rafforza l’impegno delle amministrazioni comunali della zona per collaborare sul turismo a 360° e quindi anche sull’indotto. Infatti nel testo si prevede che si programmino eventi considerando anche quelli di Alba e dei dintorni, per evitare il più possibile sovrapposizioni. Anzi parliamo proprio di creare calendari condivisi e poi pubblicizzazioni degli eventi braidesi ad Alba e viceversa. Inoltre è previsto che si favorisca la permanenza per più giorni nelle nostre zone, prolungando le manifestazioni e quindi l’attrattività. Non da ultimo, il documento tocca un annoso problema e quindi tratta del potenziamento dei collegamenti viari, in chiave sostenibile e coinvolgendo enti terzi, per collegare le due città anche con Asti e i relativi territori UNESCO”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro