Il sindaco di Bra, Bruna Sibille, ha incontrato questa mattina in municipio il colonnello Flavio Magliocchetti, comandante provinciale dei Carabinieri, e il capitano Roberto Di Nunzio, comandante della compagnia di Bra. L’incontro è avvenuto in occasione della visita a Bra del colonnello, in procinto di lasciare il comando di Cuneo per assumere un nuovo incarico.
Durante l’incontro, il sindaco ha voluto evidenziare l’ottimo rapporto di collaborazione esistente tra il Comune di Bra e i carabinieri sul territorio. “Colgo questa occasione – ha detto Sibille – per ringraziare tutti gli uomini e le donne dell’Arma impegnati quotidianamente su tutto il territorio provinciale per la sicurezza dei cittadini. Ringrazio nello specifico il colonnello Magliocchetti e il capitano Di Nunzio e tutti gli ufficiali che coordinano le operazioni e garantiscono la presenza efficace e capillare dei militari, che ogni giorno si dimostrano davvero vicini alla gente in tanti ambiti. Oltre agli impegni strettamente di servizio, devo sottolineare anche che la presenza dei carabinieri è importante e sentita in tanti settori del tessuto sociale cittadino con una partecipazione attiva e positiva alla vita della comunità braidese. Come amministrazione comunale, intendiamo sostenere sempre le attività dei carabinieri sul territorio proseguendo con impegno il rapporto di collaborazione reciproca già avviato con successo nell’interesse di tutta la collettività”.
Proprio a testimonianza del rispetto e anche dell’affetto che lega Bra ai carabinieri, il Comune aveva conferito nel 2015 la cittadinanza onoraria all’Arma.
c.s.