Riceviamo dalla minoranza di Bra e pubblichiamo.
I gruppi consiliari Lega Salvini Premier, Bra Domani e Insieme per Panero ringraziano il senatore Giorgio Bergesio e l’onorevole Flavio Gastaldi per aver fortemente voluto, la scorsa settimana, un incontro con il neo viceministro ai trasporti Alessandro Morelli presso il cantiere dell’autostrada Asti Cuneo a Roddi.
Inutile dire quanto sia indispensabile per il nostro territorio il completamento di quest’opera attesa e sospirata da ormai troppi anni. Finalmente dopo un costante lavoro e un grande dispendio di energie vi sarà la partenza del cantiere e un cronoprogramma che fissa la consegna dell’opera entro 46 mesi
dall’inizio dei lavori.
In tale occasione il vicesindaco di Bra e il dirigente della ripartizione lavori pubblici hanno consegnato ai suddetti parlamentari e al viceministro un puntuale e articolato dossier relativo alle opere complementari all’autostrada indispensabili per la nostra città. Premettendo che, tutti noi siamo a conoscenza dell’opportunità e dell’importanza delle sopracitate opere (soprattutto per il nostro comune), siamo convinti che sarebbe stato giusto e opportuno condividere quest’importante documento nelle sedi opportune con tutti i consiglieri braidesi (di minoranza e non).
L’autostrada AT-CN e le relative opere complementari non sono né di destra e né di sinistra, ma sono del territorio. Lo stesso territorio che con gioco di squadra, condivisione e azioni comuni si muove e continua muoversi per il raggiungimento di un fondamentale risultato. Purtroppo anche in questa occasione l’Amministrazione braidese ha disatteso le nostre aspettative, preferendo agire sola, in sordina e senza includere tutte le forze consiliari presenti in città.
Per la Giunta braidese la minoranza e in generale il Consiglio Comunale è importante solo a giorni alterni. Un’altra occasione persa per una fattiva collaborazione nell’interesse della nostra comunità.
Lega Salvini Premier
Bra Domani
Insieme per Panero