BRA - “La tettoia in cemento armato di piazza Giolitti è pericolante?”

Il comunicato congiunto dei consiglieri comunali di minoranza di Bra: "Si intervenga immediatamente"

06/07/2023 08:30

Riceviamo e pubblichiamo.
 
“La tettoia in cemento armato di piazza Giolitti è pericolante?”. Da alcune settimane a questa parte è iniziato l’intervento del secondo lotto della tettoia in ferro di piazza Giolitti che ha reso necessario lo spostamento del mercato del mercoledì e venerdì mattina e sabato pomeriggio, sotto la vicina tettoia in cemento armato.
 
Con interrogazione a firma di tutti i consiglieri comunali di opposizione, corredata da documentazione fotografica, si è dibattuto sullo stato di degrado della suddetta struttura. Quest’ultima presenta crepe evidenti ai plinti e forti criticità sul deflusso delle acque meteoriche. 
 
Per quella tettoia non è mai stato realizzato un collaudo statico. Viste le condizioni in cui si trova, come si può escludere un collasso, anche solo parziale della struttura? Parliamo di un evento già accaduto nella vecchia struttura coperta di piazza Spreintenbach: è qualcosa che non deve assolutamente ripetersi.
 
In risposta all'interrogazione, il Sindaco ha garantito di intervenire quanto prima per mettere in atto i passi necessari alla conservazione della struttura e alla tutela dell’incolumità pubblica. 
 
Auspicavamo risposte decisamente più precise e rassicuranti: si intervenga immediatamente, senza se e senza ma!
 
I Consiglieri Comunali di Bra
Tripodi Davide 
Ellena Marco
Mossino Giuliana
Cravero Luca
Panero Sergio
Sebastiano Luca

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro