Riceviamo e pubblichiamo.
“Le strade di Bra sono un disastro!”. Nell’ultimo Consiglio Comunale i consiglieri di minoranza hanno duramente denunciato la situazione disastrosa delle strade cittadine. Nel corso degli ultimi anni si è riscontrata una scarsa attenzione alla manutenzione ordinaria relativa alla pavimentazione stradale. I pochi lavori di riasfaltatura hanno interessato nella maggior parte dei casi solo parte della sede stradale come è stato fatto ad esempio in viale Madonna dei Fiori, via Cuneo, C.so Monviso e nel tratto iniziale di strada Falchetto. Questo modo di intervenire non ha fatto altro che evidenziare il dissesto della parte stradale non asfaltata.
Senza alcun dubbio l'inadeguatezza della manutenzione ordinaria aumenta la probabilità, nel tempo, di realizzare manutenzione straordinaria, generando inevitabilmente: aumento dei costi, tempi dilatati di esecuzione e ulteriori disagi per i cittadini. La totale mancanza di programmazione, è sotto gli occhi di tutti.
Durante il dibattito consigliare, il Sindaco ha annunciato che per gli interventi di asfaltatura oltre ai 250 mila euro presenti nell’ultima variazione di bilancio approvata in ultima seduta, saranno inseriti ulteriori 400 mila euro con prossima successiva variazione. 650.000,00 euro per nuove asfaltature: si comincia a percepire atmosfera di elezioni?
I Consiglieri Comunali di minoranza di Bra
Tripodi Davide
Ellena Marco
Mossino Giuliana
Cravero Luca
Panero Sergio
Sebastiano Luca