Come ogni anno, nel mese di ottobre sono aperte le candidature a presidente di seggio elettorale. Possono presentare domanda a partire da lunedì 2 e fino a martedì 31 ottobre 2017, coloro che intendono iscriversi all’albo dei presidenti di seggio elettorale del Comune di Bra.
Per poter richiedere l'ammissione occorre presentare domanda presso l'ufficio elettorale comunale, in via Barbacana 6 (primo piano), dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.45 e il martedì e giovedì pomeriggio, tra le 15 e le 16.
Possono fare richiesta gli iscritti alle liste elettorali del comune di Bra in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (allegando la fotocopia alla domanda), mentre non potranno fare domanda coloro che abbiano superato i 70 anni d'età, i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti, chi è in servizio nelle forze armate, i medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modulo di richiesta è scaricabile dal sito web del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it, sezione “Servizi e procedimenti/Elettorale”), oppure può essere ritirato in municipio, in ufficio Elettorale. Maggiori informazioni telefonando al numero 0172.438386 o scrivendo a elettorale@comune.bra.cn.it. (ea)