Con l'apertura del nuovo anno scolastico, ricomincia l'attività del Coro Cittadino di Voci Bianche “A. Gandino”. Forte della felice esperienza dello scorso anno, che ha visto protagonisti 30 bambini provenienti dall'Istituto Musicale e dalle varie realtà scolastiche braidesi, impegnati in diverse importanti e rappresentative occasioni di esibizione, l'iniziativa riparte con l'appello a partecipare numerosi ed unire nuove giovani voci per testimoniare la vocazione corale, musicale e culturale della città di Bra.
Il coro sarà coordinato dalle professoresse Paola Roggero e Giulia Cavallera e collaborerà con le realtà orchestrali dell'Istituto Civico Musicale “A.Gandino”, con il coro del maestro Nino Cornaglia e si aprirà ad eventuali altre interazioni con le realtà musicali cittadine. Le lezioni inizieranno martedì 11 ottobre e si svolgeranno settimanalmente il martedì dalle 17 alle 18 (ritrovo alle 16:50) all'Istituto Civico Musicale “A. Gandino” - via Parpera n.16 – Bra.
La partecipazione al coro prevede una quota simbolica di 50 euro per l'iscrizione e la frequenza all'intero anno di corso. Per chi desiderasse affiancare a questa esperienza corale lo studio di uno strumento, l'Istituto Civico Musicale “A.Gandino” è a disposizione per proporre numerose soluzioni su misura. Per informazioni e per l'iscrizione la segreteria dell'Istituto Civico Musicale “A. Gandino” è aperta dal lunedì al venerdì, al pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 in via Parpera 16, tel. 0172/44465, email: istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it