ALBA - 86ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

I principali appuntamenti fino a martedì 1° novembre

21/10/2016 18:31

Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba manterrà attivi tutti gli appuntamenti canonici come le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience e l'Alba Truffle Bimbi "Green". Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
I Mercati della Fiera si svolgeranno solo durante il weekend di sabato 29 e domenica 30 ottobre, mentre il padiglione di Confartigianato Cuneo "Innovazione e nuove tecnologie", il Salotto dei Gusti e dei Profumi e Langhe e Roero in Piazza... con la Granda proseguiranno anche durante il ponte di Ognissanti.
Gli appuntamenti in evidenza sono:
Da Sabato 29 ottobre a Martedì 1° novembre, per il sesto anno consecutivo, in piazza Risorgimento, all'ombra del Duomo e delle Torri, sarà ospite della Fiera del Tartufo “La Nocciola più buona del mondo nel Salotto dei Gusti e dei Profumi”.
Per tutta la giornata di sabato 29 le eccellenze liguri incontrano il Tartufo Bianco d’Alba. Ospite d’eccezione il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
Sempre sabato la Città di Alba – Assessorato ai Gemellaggi, in collaborazione con i Comitati di Gemellaggio di  Böblingen e di Sant Cugat del Valles organizza, alle 20.30, al Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba una “Rassegna musicale giovanile delle Città gemelle”.
Martedì 1 novembre il palco dell’Alba Truffle Show ospiterà gli chef Marcello Ferrarini e Alice Gorgatti, specializzati in cucina gluten free. Oltre agli show cooking, in programma un corso di cucina senza glutine tenuto da Ferrarini.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili nel dettaglio sul sito www.fieradeltartufo.org

Notizie interessanti:

Vedi altro