CUNEO - A Confreria messa all'aperto per la Madonna del Buon Consiglio

Intanto, saltati i festeggiamenti per la festa patronale, gli Amici di Confreria continuano a lavorare: ''Ci rifaremo presto''

Foto Jean Yves Peaudeau

S.M. 25/05/2020 10:50

 
Dalle parti di Confreria è norma che in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Buon Consiglio il tempo sia piovoso. Quest’anno il Coronavirus ha fermato l’organizzazione dei festeggiamenti dell’associazione Amici di Confreria, ma un bel sole splendeva alto in cielo. Chissà che il 2020 non interrompa la sfortunata consuetudine e cambi la meteo della manifestazione anche nei prossimi anni. Intanto il gruppo di volontari dell’associazione presieduta da Flavio Biolatto sta continuando a lavorare. “Purtroppo il virus ci ha fermati - scrive il sodalizio sulla pagina FB -, ma ci rifaremo presto, non appena la situazione sanitaria ce lo permetterà”. 
 
Intanto ieri è stata celebrata per la prima volta nella storia della frazione la Santa Messa negli spazi dell’ex campo sportivo, per consentire l’accesso alla celebrazione a un numero più consistente di fedeli in tutta sicurezza. La Madonna del Buon Consiglio è stata portata a spalle dai massari nell’area allestita all’aperto. Grazie all’impegno di alcuni volontari la cerimonia religiosa è stata anche trasmessa in diretta sul canale YouTube della parrocchia per raggiungere chi non ha potuto o voluto uscire. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro