CUNEO - A Cuneo Borgna e Bedogni lanciano l'ospedale unico

Sindaco e Dg in coro all'inaugurazione della nuova Pediatria: 'I tempi sono maturi per alzare il livello della discussione'

s.m. 20/10/2017 11:47

È stato inaugurato questa mattina il rinnovato reparto di Pediatria all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. 
A presentare l'area è stato il direttore generale dell'Aso di Cuneo, Corrado Bedogni, che ha approfittato dell'occasione per ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione del progetto, ma soprattutto ha guardato al futuro:  'Siamo una struttura su due presidi (il Santa Croce in centro città e il Carle, in frazione Confreria n.d.r.), il che comporta dei problemi oltreché​ strutturali, anche di costi. Credo sia arrivato il momento di fare una riflessione sul futuro, progettando insieme all'amministrazione comunale un ospedale unico'. Il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha detto: 'Oggi inauguriamo con un reparto in funzione, sintomo di grande sforzo. C'è un legame particolare tra la comunità cuneese e l'ospedale Santa Croce, che si è sempre mantenuto ad alti livelli'. 
Il primo cittadino cuneese ha poi raccolto l'invito di Bedogni: 'Penso che si faccia bene a intervenire sulla sede attuale, ma credo i tempi siano maturi per alzare il livello della discussione e pensare a una struttura unica'.
 
Sono circa mille i metri quadri totali interessati dalla restaurazione del reparto di Pediatria, suddivisa in due lotti: 570 metri quadri sono già stati ristrutturati, mentre i rimanenti saranno completati nei prossimi mesi, con la riorganizzazione del Pronto Soccorso pediatrico. Al momento ammontano a 280 mila gli euro spesi per i lavori, mentre il totale complessivo dell'investimento è stimato dagli amministratori a 500 mila euro. 

Notizie interessanti:

Vedi altro