CUNEO - A Cuneo parte la caccia allo sconto, stamane l'avvio dei saldi invernali

C'è movimento per le vie della città, ma l'apice dell'affluenza è atteso nei prossimi giorni. Ricchiardi (Federmoda): "Aspettative alte"

s.m. 05/01/2022 12:04

Febbre da saldi a Cuneo. Stamattina, mercoledì 5 gennaio 2022, nella Granda così come nella maggior parte delle altre province e regioni italiane, sono partiti i consueti sconti invernali nei negozi di abbigliamento. Per le vie della città si vede un movimento superiore a un consueto mercoledì mattina, ma l’apice dell’affluenza è atteso per i prossimi giorni, in particolare nel ponte dell’Epifania. “Una data di avvio anomala, di solito i saldi iniziavano con un giorno festivo - spiega Roberto Ricchiardi, presidente Federmoda Cuneo - Il risultato finale lo vedremo nei prossimi giorni: la storicità ci dice che il cliente che precedentemente aveva ‘adocchiato’ il capo o l’articolo che gli interessa effettua l’acquisto nella prima fase”. Nonostante il Covid la fiducia è inalterata: "Come al solito riponiamo aspettative alte nei saldi, pur essendo coscienti della situazione a livello pandemico”. 
 
Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio i saldi rappresenteranno una spesa pro capite di 119 euro e interesseranno 15 milioni di famiglie, generando un giro di affari di 4,2 miliardi di euro a livello nazionale. Nella Granda Federmoda e Confcommercio vivono la vigilia guardando con ottimismo il bicchiere mezzo pieno, forti del buon andamento dello shopping natalizio di fine anno che ha confermato la scelta di campo della clientela a favore del negozio di vicinato, capace di offrire vantaggi importanti in termini di affidabilità e consulenza rispetto agli acquisti on-line.
 
Quest’anno, eccezion fatta per Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta che hanno anticipato di qualche giorno l’avvio dei saldi invernali, tutte le altre regioni d’Italia hanno optato per partire nello stesso giorno.

Notizie interessanti:

Vedi altro