Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Comitato 10 Febbraio di Cuneo.
Un altro anno senza una via, una piazza, un’aula, un giardino dedicato ai Martiri delle foibe. Cuneo, capoluogo della provincia Granda, pare ancora indietro rispetto alle piccole o grandi città che le stanno intorno, dove da anni questo gap è stato colmato. Boves, Borgo San Dalmazzo, Cervasca, Savigliano, Fossano, Ceva, Bra solo per citarne alcune, da tempo hanno dedicato l’attenzione in modo tangibile verso questo tema. “Abbiamo inviato richiesta ufficiale al Sindaco
Federico Borgna perché venga illuminata di tricolore la fontana del Piazzale della Libertà - afferma il Presidente provinciale del Comitato 10 Febbraio Denis Scotti - in attesa che venga intitolato uno spazio ai nostri fratelli periti per mano dei partigiani comunisti slavi e che questa vicenda venga finalmente conosciuta e condivisa anche nella nostra città in modo più approfondito”.
Come ogni anno in occasione del 10 Febbraio il Comitato organizza in tutta la provincia manifestazioni che quest’anno, per forza di cose, saranno contingentate. Per tutto il programma invitiamo a seguire il nostro sito provinciale www.10febbraiocn.it.