CUNEO - A Natale, Santo Stefano e il primo gennaio vietati gli spostamenti tra Comuni

Firmato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge contenente i provvedimenti anti contagio in vista delle festività natalizie

Redazione 03/12/2020 13:28

Divieto di spostamento tra regioni o province autonome diverse dal 21 dicembre al 6 gennaio, divieto di spostamento tra Comuni diversi nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 1° gennaio. Sono i provvedimenti contenuti nel decreto legge del 2 dicembre firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e pubblicato pochi minuti fa sulla Gazzetta Ufficiale. Confermate quindi le notizie delle scorse ore: il Governo sceglie la “linea dura” per quanto riguarda le restrizioni anti Coronavirus da adottare durante le prossime festività natalizie. Come di consueto, resteranno consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità. 
 
Si legge nel testo: “E' comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune”. 
 
Oggi sarà inoltre firmato il nuovo DPCM che entrerà in vigore da domani, venerdì 4 dicembre, con le nuove misure che saranno in vigore fino al 15 gennaio 2021.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro