PEVERAGNO - A Peveragno Renaudi contro Renaudi: ecco la lista che sfiderà il sindaco alle prossime comunali

Alla guida di ‘SiAmo Peveragno’, l’oppositore Adriano si presenta contro il primo cittadino in carica Paolo, suo cugino. Lo sostengono dodici candidati consiglieri

a.c. 08/08/2020 10:59

 
Si chiamerà “SiAmo Peveragno” la lista in lizza per le prossime elezioni comunali a sostegno di Adriano Renaudi.
 
Il paese della fragola è il più grande tra i 19 centri della Granda che il prossimo 19 e 20 settembre saranno chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. Geometra libero professionista con studio in paese dal 1984, Adriano Renaudi è un volto noto dell’amministrazione comunale: tra il 1985 e il 2010 è stato ininterrottamente presente in Municipio come consigliere, assessore e vicesindaco in varie giunte.
 
Ora si troverà a contendere lo scranno di sindaco a un primo cittadino in carica che porta il suo stesso cognome ed è suo cugino: si tratta del 51enne Paolo Renaudi, vincitore dell’ultima contesa elettorale per 174 voti di differenza sull’antico ‘dominus’ della politica peveragnese Stefano Dho. Altro partecipante sicuro alla sfida sarà Enzo Tassone, leader dell’attuale opposizione consiliare fino alle recenti dimissioni motivate dalla scelta di prendere parte alla contesa (poi persa) per la presidenza del MIAC.
 
Il progetto di “SiAmo Peveragno” si pone in discontinuità con l’attuale amministrazione comunale: “Cercheremo di fare ripartire Peveragno con una squadra di persone attive e ricche di esperienze nei vari settori. Esperienze e competenze oggi più che mai necessarie per la buona amministrazione” dichiara il candidato sindaco.
 
A sostenere Adriano Renaudi nella corsa dodici aspiranti consiglieri: Ines Bosonetto, meglio nota come Chiara, insegnante, voce del gruppo Gai Saber e membro del Consiglio di Biblioteca, il pensionato Mauro Avallone, l’impiegata Noemi Degioanni, l’ex dipendente Enel Riccardo Cisnetti, la geometra Pinuccia Giraudo, l’artigiano Carlo Dotto, la studentessa Maria Olivero, l’architetto Pierangelo Mattalia, la studentessa Greta Andrea Spada, l’insegnante Pietro ‘Pejo’ Peirone, la sarta Rosella Sulas e Daniele Piacenza, accompagnatore naturalistico e ufficiale di Polizia Locale.

Notizie interessanti:

Vedi altro