Sei studenti dell'Itis Mario Delpozzo di Cuneo si aggiudicano la NAO Challenger 2017 e portano a casa il prestigioso premio tecnologico: il robot umanoide NAO.
Sono i "DO IT NAO": Luca Erbì, Simone Multari, Wei Wang, Paolo Bianchi, Andrea Delmastro, Matteo Dutto.
In gara c'era un'altra squadra dell'Itis di Cuneo: i WE ARE NUMBER NAO (Davide Bottasso, Matteo Damiano, Sebastian Goletto, Francesco Laugero, Nicolò Varrone, Lorenzo Damiano, Diego Vertone).
La finale si è tenuta a Bologna presso l'avvenieristico Opificio Golinelli il 13 maggio, dove le 24 squadre, selezionate tra le 60 che hanno partecipato alle semifinali, si sono contese il primo premio: il robot umanoide protagonista di questa competizione, il piccolo NAO.
Malgrado fossero al loro esordio in questa competizione, i giovani ragazzi delle terze informatiche sono riusciti, grazie alla loro tenacia e al loro enusiasmo, a superare le mille difficoltà incontrate e a raggiungere l'obiettivo: i DO IT NAO si aggiudicano il primo posto assoluto e tornano a casa con il prezioso premio supertecnologico. "Complimenti a tutti i ragazzi e ai proff. Roberta Molinari e Guido Rosa che han fatto loro da coach e grazie al Ping di Cuneo per la collaborazione".