CUNEO - Aggressioni in carcere, l’assessore regionale alla Sicurezza: “Si ascoltino gli agenti”

Fabrizio Ricca interviene dopo i ripetuti episodi violenti segnalati in vari penitenziari del Piemonte, tra cui Alba, Cuneo e Saluzzo

Redazione 02/01/2024 11:36

Interviene l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, dopo le ripetute aggressioni denunciate dai sindacati di Polizia Penitenziaria in diverse carceri.
 
“Faccio mio l’appello dell’Osapp, sindacato della Polizia Penitenziaria, per chiedere con forza che le donne e gli uomini di questo corpo possano vedersi riconosciuti quei diritti fondamentali che ogni lavoratore dovrebbe ottenere” commenta Ricca: “Basta aggressioni, quindi, più sicurezza e più tutele, anche economiche, per gli agenti che presidiano gli istituti penitenziari”.
 
“I casi di cronaca - ricorda - che si susseguono all’interno delle carceri, fatti di aggressioni e violenze che spesso hanno conseguenze gravi per chi indossa la divisa, ci preoccupano come istituzione e meritano la massima attenzione da parte di tutti. Alba, Cuneo, Saluzzo, Asti, Torino, sono la mappa delle aggressioni recenti che hanno portato a prognosi pesanti e a ferimenti gravi di agenti”.
 
“È doveroso, proprio in virtù di questo elenco, ascoltare attentamente quanto chiesto da chi opera nel settore e dare presto risposte che risolvano definitivamente questi problemi” conclude l’assessore.

Notizie interessanti:

Vedi altro