Chiuse con successo le iniziative dell’Estate al Parco, esce in questi giorni il calendario “Autunno al Parco”, la programmazione del Parco fluviale Gesso e Stura per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Il Parco e la sua Casa del Fiume si preparano a vivere un autunno che non sarà certo meno intenso dell’estate, ricco di appuntamenti per tutti i gusti e ogni età e con tante novità e proposte speciali.
Si parte con un’anteprima d’autunno già sabato 30 settembre con “Passeggiata a 6 zampe”, per imparare a passeggiare con il proprio amico a 4 zampe, insieme agli educatori ed addestratori cinofili di “A dog for therapy”. Poi, ottobre si apre con un appuntamento speciale: “Scopriparco Nonni e Nipoti”, una camminata con i nipotini in occasione della Festa dei Nonni.
L’Autunno al Parco porta con sé anche una serie di laboratori per tutti i gusti e tutte le età, da “Dalla formica all’elefante”, proposto in due diverse sedi, Casa del Fiume e Casa del Bosco, a “Una casa da paura”, per prepararsi come si deve ad Halloween, passando per “Finché la barca va…” a Castelletto Stura e “Fatti la Carta!”.
Ad ottobre torna anche il classico e sempre tanto amato “Vita da api”, abbinato questa volta allo spettacolo “Il viaggio di Sebastian” in collaborazione con il Cras di Bernezzo, e, nei giorni della Fiera del Marrone, dal 13 al 15 ottobre, torna il Baby PARKing del Marrone per bimbi dai 3 agli 11 anni, per permettere a mamma e papà di passeggiare tra le bancarelle mentre i bimbi sono impegnati in un laboratorio creativo alla Casa del Fiume. Quest’anno il Parco propone “Tappomania”, all’insegna del tema del riciclo creativo e del il riuso. Come ogni anno, poi, il Parco sarà anche presente in Fiera con un suo stand informativo.
Domenica 22 ottobre invece il Parco sarà all’Oasi della Madonnina con un laboratorio creativo per bambini, in occasione della castagnata.
Non mancheranno naturalmente le escursioni, con “Into the wild” sabato 28 ottobre a Cervasca, l’ormai tradizionale “Di corsa nel Parco” organizzata in collaborazione con Dragonero di Caraglio, e giornate tematiche alla Casa del Fiume, con “Stili di vita e salute della donna in menopausa”, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, sabato 21 ottobre.