CUNEO - Al via i saldi in Piemonte: sconti fino a fine agosto

Si prevedono ribassi alti, fra il 30% e il 50%, a causa del lunghissimo lockdown. Confesercenti stima una spesa intorno ai 220 milioni per le famiglie piemontesi

Redazione 03/07/2021 07:43

 
Al via oggi (sabato 3 luglio) in tutto il Piemonte i saldi estivi. Fino a sabato 28 agosto gli sconti interesseranno tutti i comparti - abbigliamento, calzature, intimo, casa, profumeria - con sconti subito alti, fra il 30 e il 50%, a causa del lunghissimo periodo di lockdown.
 
"La crisi continua a picchiare duro. I livelli di vendita degli anni scorsi sono irraggiungibili", dice l'Ascom che prevede una spesa media tra i 100 e i 150 euro a famiglia e sottolinea un cambiamento nelle abitudini dei consumatori con un'attenzione maggiore a tempo libero, sporti, benessere e viaggi, meno alla moda. Confesercenti prevede una spesa dei piemontesi intorno ai 220 milioni: potrebbe essere la svolta - confidano gli esercenti - dopo un anno difficilissimo, con i prezzi più bassi di sempre.
 
Secondo un sondaggio con Swg, ripreso dall’agenzia Ansa, il 52% dei consumatori dice di voler approfittare dei saldi estivi per fare uno o più acquisti, mentre il 27% deciderà in base alle occasioni. Si compreranno soprattutto borse, calzature e accessori (63%), seguito da maglie e magliette (40%), dall'intimo (18%), costumi da bagno e accessori mare (17%).

Notizie interessanti:

Vedi altro