A partire da oggi, giovedì 3 giugno, i lavoratori del Gruppo Merlo e i familiari che che hanno aderito all’iniziativa possono vaccinarsi presso il padiglione realizzato in un capannone nella zona industriale di San Defendente di Cervasca. La struttura è in grado di effettuare oltre 150 vaccinazioni al giorno e garantisce una rapida copertura di tutto il personale e dei loro cari.
Stamattina, accompagnato dal direttore dell’Asl CN1 Salvatore Brugaletta e dal suo successore designato Giuseppe Guerra, ora commissario all’emergenza Covid, si è recato in visita alla struttura l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi: “Dobbiamo dire grazie alle aziende del Piemonte che hanno dimostrato grande senso civico - ha detto l’esponente della Giunta piemontese -. Oltre all’impegno economico che hanno profuso c’è il valore di aiutare il SSR e liberare personale sanitario per la cura delle persone. In più c’è anche il rilancio economico del nostro paese”.
“È evidente che il vaccino sia l’unico sistema per risolvere la pandemia - ha detto Amilcare Merlo, facendo gli onori di casa -. Dobbiamo essere contenti perché siamo partiti lanciando un segnale di solidarietà verso le persone che lavorano con noi".
"Vogliamo dare più importanza al sociale per aiutare i nostri collaboratori- ha aggiunto l’imprenditore -. Ci impegniamo quotidianamente perché questo rapporto venga consolidato ogni volta di più”. “Abbiamo aziende vicine, come la Borgna vetri, che mi piacerebbe facessero parte di questa catena - ha concluso Merlo -, se la Regione ci darà i vaccini potremo lanciare un sistema di solidarietà tra aziende sul territorio, Cuneo ne ha bisogno”.