CUNEO - Alle 18 in Crc inaugura la mostra su Kennedy (IMMAGINI IN ANTEPRIMA)

Stamane Kerry (figlia di Bob) ha visitato l'esposizione. Il direttore artistico Marrazzo: 'L'affresco di una figura tra le più amate del XX secolo'

s.m. 09/05/2018 14:07

"Bob Kennedy. The Dream – Emotional Experience è un grande ritratto, il toccante racconto di un uomo, l’affresco di una figura tra le più amate e importanti del XX secolo – spiega il direttore artistico, Alessandro Marrazzo, della mostra su Kennedy allestita nello Spazio Innov@zione che verrà inaugurata stasera, 9 maggio, alle ore 18-. Bob si oppose alla guerra in Vietnam e si schierò a favore della lotta per i diritti civili, con intensità di toni e grande passione, denunciò le ingiustizie e le diseguaglianze. Le sue parole scolpite nel tempo risuonano oggi come allora nelle coscienze di tutti. Parole come quelle del celebre e appassionato discorso del 1968 sul Pil – capace di calcolare il nostro benessere materiale, ma non di misurare ciò che di più caro abbiamo, la nostra felicità -, discorso che apre la mostra e ne introduce il suo concept, stabilendo un ponte tra il tempo in cui venne pronunciato, il nostro oggi e il futuro dei nostri figli. Attraverso diversi linguaggi tecnologici, che simboleggiano ognuno la propria epoca, viene così sancito un matrimonio di ideali senza età”. 
 
L’esposizione è stata visitata in anteprima stamattina da Kerry Kennedy, figlia di Bob e presidente della Fondazione Robert Francis Kennedy Human Rights, che nella mattinata di oggi, presentata da Licia Colò, ha incontrato migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo al Pala UBI Banca. Entrambi gli eventi fanno parte del progetto “Bob Kennedy – Il sogno continua”, attraverso il quale la Fondazione CRC nel corso del 2018 vuole valorizzare l’eredità di Bob Kennedy in occasione del 50° anniversario della campagna delle primarie di RFK per la Presidenza USA, conclusasi prematuramente con il suo assassino a Los Angeles. La mostra resterà aperta fino al 16 dicembre 2018 dal martedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 (lunedì chiusa). L’ingresso è libero. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro