CUNEO - "Anche le aziende del settore abbigliamento vanno tutelate per i mancati incassi dovuti al clima avverso"

La proposta di Nadia Dal Bono, presidente di Confesercenti Cuneo, nel suo saluto al neo assessore regionale al Commercio Paolo Bongioanni: "Speriamo di incontrarlo presto"

Immagine di repertorio

04/07/2024 08:59

“Confesercenti augura buon lavoro al neo assessore regionale al commercio Paolo Bongioanni. Speriamo di poterlo incontrare al più presto, per un confronto costruttivo, utile a valorizzare i tanti punti di forza di un settore che ha ancora ampi spazi di crescita nella nostra provincia, nonché esaminarne le criticità e poter così realizzarne un piano strategico per una crescita condivisa, sostenibile e proiettata verso il futuro”.
 
A congratularsi per il nuovo e prestigioso incarico di Paolo Bongioanni è il direttore generale di Confesercenti Cuneo Nadia Dal Bono, che aggiunge: “Visto il periodo dei saldi, chiederemo subito uno slittamento di queste settimane di vendite scontate nel mese di agosto e non solo per il Piemonte ma anche per le regioni vicine come Lombardia, Valle D’Aosta, Liguria, onde evitare un esodo dei saldi in regioni limitrofe. Stiamo anche valutando di chiedere - prosegue il direttore dal Bono - un compenso economico per danno climatico e mancato incasso, per una vendita assolutamente sotto tono di capi estivi. Le aziende nel settore abbigliamento - conclude il direttore generale di Confesercenti - hanno necessità di essere tutelate, come accade negli altri settori e penso per esempio all’agricoltura, per mancati incassi per colpa di un clima avverso. E i saldi ravvicinati non fanno altro che danneggiare ulteriormente il settore”

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro