CUNEO - Andrea Silvestri sarà il nuovo direttore generale dell'Università di Torino

Lascerà il suo ruolo all'interno della Fondazione CRC. Ieri la conferma da parte del Consiglio di amministrazione dell'ateneo

Redazione 28/04/2021 08:26

Come anticipato nei giorni scorsi, Andrea Silvestri lascerà la Fondazione CRC per diventare il nuovo direttore generale dell'Università di Torino. Succede a Loredana Segreto ed entrerà in carica il primo settembre con un mandato triennale. Lo ha deciso ieri il consiglio d'amministrazione dell'ateneo. Manager con 25 anni di esperienza nei settori della promozione dello sviluppo locale e della filantropia, in contesti nazionali e internazionali, Andrea Silvestri si è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino nel 1995. Il cinquantunenne lavorava in Fondazione CRC dal 2007 e ricopriva il ruolo di direttore generale dal 2014. In precedenza aveva lavorato per un’azienda di consulenza e al ‘Toroc’, il Comitato per l'Organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
 
Le sue esperienze professionali, - ha commentato il rettore Stefano Geuna - unite alla profonda conoscenza del contesto istituzionale e territoriale, consentiranno di affrontare al meglio la gestione amministrativa e organizzativa dell'Ateneo e le sfide di un'Università che fa della rete con il tessuto socio-economico e culturale uno strumento primario di sviluppo e di valorizzazione del proprio ruolo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro