Anche a Peveragno, e non poteva essere altrimenti, l'acqua inizia a scarseggiare. Così anche nel comune ai piedi della Bisalta, gli abitanti sono stati invitati ad essere parsimoniosi nei confronti di un bene così prezioso.
A farlo è stato il sindaco in persona, Paolo Renaudi che sul suo profilo facebook, ad accompagnare il relativo comunicato ufficiale alla cittadinanza, ha scritto: "Fino ad ora, grazie anche ai tanti interventi di riparazione e di miglioria sulla rete fatti da ACDA, non era stata ancora segnalata scarsità d'acqua per il nostro acquedotto. Ora iniziano purtroppo le segnalazioni. Invitiamo tutti i Peveragnesi a risparmiare per quanto possibile, perciò per favore non usate l'acqua dell'acquedotto per lavaggi auto,cambio acqua piscina, bagnatura prato verde, innaffiatura fiori del giardino, ecc. E' un sacrificio che vi chiediamo per ridurre al minimo i disagi per molti concittadini. Grazie."
La cittadinanza, almeno quella rappresentata sul celebre social network, sembra avere immediatamente colto la gravità della situazione ed accolto l'appello del suo primo rappresentante.
"L’acqua è una risorsa vitale e limitata, non sprechiamola!" la frase con cui Renaudi conclude il comunicato alla cittadinanza. Un pensiero che non possiamo che condividere.