Un gruppo di amici della Casa della Divina Provvidenza ‘Le Perle’ di Dronero lancia un appello: “Se arrivasse il virus da loro, sarebbe un disastro!”.
Lo storico istituto fondato nel 1913 e retto dalle Figlie della Carità contava, fino a venerdì 3 aprile, su appena 100 mascherine monouso in tutta la Casa, a disposizione di 53 persone: “Le stanno usando per più giorni ed è una situazione fortemente a rischio” informano i promotori dell’appello. Un benefattore nel frattempo ha portato 150 mascherine lavabili, donate con un gesto squisito dalla Mauli di Revello.
Il sindaco Livio Acchiardi è a conoscenza della situazione e se ne sta occupando in prima persona. Ma servono urgentemente altri dispositivi contro il coronavirus.
Chi vuole dare una mano, può utilizzare il conto corrente bancario con coordinate: IT49 G 05034 46280 000000001165, intestato a “Casa Divina Provvidenza - Dronero”.
“Così – conclude l’appello - le ragazze diversamente abili, ospiti della struttura, magari avranno anche qualche uovo di Pasqua… da loro tanto desiderato! Buona Pasqua a tutti!”.