“
È davvero incredibile leggere le dichiarazioni degli esponenti 5 Stelle della Granda, giubilanti perché Matteo Salvini ha parlato bene di Toninelli in uno dei suoi mille post o video giornalieri. Si vede che è talmente bassa la credibilità del Ministro delle infrastrutture bloccate, e talmente critica la situazione locale per aver fermato l’Asti-Cuneo, che anche mezza parola del leader della Lega viene presa come una benedizione”. Così
Chiara Gribaudo, deputata del Partito Democratico, ha commentato tramite la sua pagina Facebook le
dichiarazioni della pentastellata monregalese Fabiana Dadone, la quale, a propria volta, aveva espresso apprezzamento per le parole del Ministro dell'Interno Matteo Salvini relativamente alla situazione dell'Asti-Cuneo.
La deputata di Borgo San Dalmazzo ironizza sui rapporti tra le due forze attualmente al Governo: “O forse i 5 Stelle si sono ammalati della sindrome di Stoccolma (condizione psicologica nel quale la vittima arriva a provare affetto per il suo carnefice, ndr) per Matteo Salvini? Costretti a rinunciare a tutti i loro principi, dall’immunità parlamentare per il caso Diciotti ai 49 milioni rubati dalla Lega, dallo sdoganamento del razzismo alle pistole libere della legittima difesa, ora addirittura festeggiano se il Ministro dell’interno rivolge loro una parola dolce. I leghisti ormai li hanno proprio rapiti, ma loro sono rimasti al bacio fra Di Maio e Salvini immortalato in quel vecchio murales romano”.